I tagli alle zone sono contro i cittadini e sforbiciano i servizi

PRESIDIO DI CONSIGLIERI DI ZONA DOMANI 15 DICEMBRE 2010 ORE 18,00

DAVANTI A PALAZZO MARINO

14 dicembre 2010

Domani, mercoledì 15 dicembre alle ore 18.00, davanti a Palazzo Marino, presidio colorato di Consiglieri di Zona delle 9 Zone della città.

“Consiglieri di Zona del centrosinistra consegneranno al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale una lettera aperta contro i tagli al bilancio delle Zone che, in realtà, sono tagli ai servizi ai cittadini ed alle Associazioni che operano sul territorio. In due anni, il bilancio vero delle Zone si è ridotto dell’85%”.

“La nostra richiesta è, invece, quella di tagliare gli sprechi di Palazzo Marino e della Giunta (come le costose inutili consulenze) e ridare alla Zone i già ridotti fondi del 2009, nonché le competenze sulle manutenzioni ordinarie per garantire vivibilità ai quartieri.

Perché decentrare è risparmiare, è garantire controlli e trasparenza della spesa e forse questo preoccupa chi finora ha gestito senza controllo”.

I Consiglieri sottoscriveranno anche una grande cartolina da inviare al Ministro Calderoli, perché valorizzi le Zone nella Carta delle Autonomie, che ora in discussione al Senato, le penalizza.

Beatrice Uguccioni, Presidente Gruppo PD della Zona 9

a nome di tutti i Consiglieri di Zona indignati

che domani manifesteranno in Piazza della Scala