21 dicembre - scambiamoci gli auguri....in circolo!

Si stanno avvicinando le feste natalizie e il 2010 si avvia a conclusione.

Per noi è stato un periodo di lavoro intenso. Abbiamo fatto molte cose cercando di fare politica nel modo che ritenevamo più giusto.

Abbiamo impegnato le nostre energie nella campagna elettorale per le regionali nel mese di marzo e, più, recentemente nella campagna per le primarie del candidato sindaco alle quali, nella nostra zona, hanno partecipato 1217 persone che vogliamo ringraziare.

Le primarie sono state lo strumento grazie al quale molti cittadini milanesi, alcuni per la prima volta, si sono nuovamente interessati al futuro della nostra città.

Sono emerse candidature di assoluto valore, come non accadeva da anni. Giovani e meno giovani hanno speso tempo ed energie per elaborare e promuovere i programmi dei singoli candidati.

Attraverso le primarie molti hanno riscoperto la voglia di fare politica e questo rinnovato desiderio di occuparsi del futuro è, tra gli altri, uno degli aspetti positivi di uno strumento che il Partito Democratico, unico in Italia e in Europa, ha introdotto nel modo di fare politica. Ne siamo orgogliosi.

Quelle esperienze e quei progetti ora sono a disposizione di Giuliano Pisapia cui spetta il compito di metterli a frutto per regalarci, nel 2011, la speranza di una città migliore.

Noi saremo al suo fianco, il nostro impegno non gli mancherà.

Io da parte mia, però, voglio ringraziare anche tutti i militanti del circolo Vigentino che hanno garantito, per il 90%, l'apertura dei 3 seggi della nostra zona.

Peraltro desidero evidenziare come nei tre seggi di nostra competenza (Chiaravalle, circolo Vigentino e Gazebo Fatima) Stefano Boeri è risultato il candidato più votato con il 46% delle preferenze, seguito da Giuliano Pisapia con il 39%, Valerio Onida con il 14% e Michele Sacerdoti con l’1%.

Così come voglio sottolineare il fatto che quest'anno il nostro circolo ha pressoché confermato il numero dei propri iscritti passato dai 113 del 2009 agli attuali 109. Nella lettura di tale dato non possiamo non tenere conto del fatto che lo scorso anno si è tenuto il congresso del Partito con la nomina del nuovo segretario, un evento che aveva favorito l'aumento delle iscrizioni. Aver mantenuto pressoché invariato il numero degli iscritti è dunque motivo di particolare soddisfazione per noi.

Oltre alle campagne elettorali, però, quest'anno abbiamo fatto molto altro: desideriamo raccontarvelo e vogliamo presentarvi i nostri progetti per il prossimo anno.

Per questo domenica 30 gennaio si terrà un'assemblea aperta a tutti gli iscritti, gli elettori, i simpatizzanti e alla quale ci auguriamo vogliate partecipare in molti, per darci il vostro contributo, per ascoltare il vostro punto di vista.

Dopo le feste vi forniremo i dettagli dell'assemblea ma sin d'ora potete inviarci le vostre idee, indicarci le vostre priorità e potete lavorare con noi per progettare l'azione del prossimo anno.

Prima della pausa natalizia, però, vogliamo incontrarvi per scambiarci gli auguri di buone feste e di buon anno nuovo.

Vi aspettiamo martedì 21 dicembre dalle 20:30 presso la sede del circolo in via verro 44.

A presto.

Cosimo Palazzo

segretario circolo Vigentino