VITTORIA: NESSUN INCENERITORE, SI ALLA DIFFERENZIATA

Siamo orgogliosi di condividere un risultato così importante per Milano e per la nostra zona 5, a cui il Circolo ha dato un contributo davvero importante.

In occasione del consiglio di zona 5, la Presidente dell'AMSA ha dichiarato che non intende costruire nuovi inceneritori per Milano in quanto il fabbisogno non giustifica un'opera di tale entità.
Alla presenza dell'Assessore Maran, Amsa ha dichiarato che presenterà a breve un progetto che dal 2012 porterà Milano a raggiungere, finalmente, i livelli previsti dalla legge in termine di raccolta differenziata, avviando la separazione della frazione umida e migliorando la differenziata esistente.
Un anno fa, il circolo si impegnò nella raccolta firme: ben 1.000 sul totale raccolto negli anni (10.000).

Forti di tale risultato, ci sentiamo di rinnovare con più energia l'impegno a sostegno delle scelte che l'amministrazione dovrà compiere su varie tematiche.

Come PD abbiamo avviato un percorso di coinvolgimento e consultazione dei cittadini; venerdì 21 ottobre si è svolta l'assemblea pubblica sulla mobilità e i trasporti. A breve vi daremo ulteriori informazioni in merito.

Nel frattempo, vi invitiamo a compilare il questionario on-line di consultazione dei cittadini sul tema al seguente indirizzo:https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?hl=it&formkey=dFBfNjA3UTJZTG9PQ0hyR0taR1VPcmc6MQ#gid=0

A prestoNatascia Tosoni - coordinatrice Circolo PD Vigentino Angelo Vassallo