Presentazione del libro "Il sindaco pescatore" - storia di Angelo Vassallo

Il Circolo intende proseguire il suo percorso di elaborazione di progetti che mettano al centro la 'bella politica' ed i temi della legalità.
Vorremmo farlo nel solco della scelta che abbiamo compiuto qualche mese fa, ovvero l'intitolazione del Circolo Vigentino ad Angelo Vassallo, sindaco di Pollica ucciso un anno fa.

Il primo appuntamento di questo percorso è venerdì 14 ottobre per la presentazione del libro scritto da Dario Vassallo: una testimonianza appassionata dell'operato morale e civile del fratello Angelo.

La sua storia, attraverso il ricordo di Dario, è occasione per avviare un ragionamento con le scuole (insegnanti, alunni, genitori), le Istituzioni e le associazioni sulla cultura della legalità e della convivenza civile, fattori chiave per la crescita della dignità sociale, economica e culturale di tutti noi.

Ne discuteranno, insieme a Dario Vassallo, Don Gino Rigoldi (Presidente di Comunità Nuova onlus) e David Gentili (consigliere PD Comune di Milano e portavoce coordinamento antimafia amministratori del PD provincia di Milano).

Vi aspettiamo il 14 ottobre alle ore 17 presso il CAM di via Verro 87.