L'angolo di Beppe - Nebbia a Macconago

Questo mese Pino Benincasa ci racconta di un freddo giovedì mattina con gli amici del circolo, tra le nebbie del Parco Sud, a Quinto Sole e Macconago.

"La mattina era grigia e freddissima come lo sanno essere solo certe mattinate di fine gennaio a Milano. Folate di nebbia gelide vorticavano e si abbassavano improvvisamente sull’asfalto di piazza Chiaradia, rimbalzavano contro i muri dei palazzi e ricadevano sui vetri delle auto che sfrecciavano verso via Ripamonti.

Sandro mi aspettava da un po’ sul marciapiede sotto casa sua. Ma non era solo. Vidi accanto a lui anche Daniele, un tecnico informatico senza lavoro, da quest’anno nel nostro gruppo. Si erano dati appuntamento lì, i compagni del giovedì mattina, quando ci si ritrova al circolo e si commentano i misfatti del governo nazionale e locale.

- Sei arrivato, finalmente – mi fa quel brontolone di Sandro, che ne ha sempre per tutti. – Dai, saliamo sulla mia macchina, chè gli altri ci aspettano a Quinto Sole. Poi,da lì andiamo a Macconago..."

...segue