Il PGT prevede la chiusura della MM2 tra Famagosta e Piazzale Abbiategrasso: FERMIAMO QUESTA FOLLIA!

I consiglieri comunali del PD denunciano il progetto previsto nel Piano di Governo del Territorio (PGT) di recente approvato dalla giunta Moratti.
Come riportato nella Relazione Generale del PGT, viene indicata la soppressione della stazione di piazza Abbiategrasso della MM2 e l'utilizzo del tunnel per farvi transitare una metrotranvia che unirà la stazione di San Cristoforo con Rogoredo.
I cittadini della zona 5, ma anche coloro che dai comuni limitrofi entrano a Milano utilizzando la metro, subirebbero un grave disagio: vedrebbero soppressa la metrò che porta in centro per favorire un collegamento est-ovest.
Inoltre, nelle note del PGT si fa esplicito riferimento alle "potenziali edificatorie notevolmente superiori" derivanti da tale variante.

Emerge ancora una volta il chiaro obiettivo del PGT di rispondere a un interesse, quello dei proprietari dei terreni e dei costruttori, che non corrisponde all'interesse della pubblica utilità.

Non ci stiamo!

Il Circolo PD Vigentino "Angelo Vassallo" farà di tutto per impedire questo ennesimo furto alla mobilità e al buon senso.