Fondo Anticrisi Milano: finalmente un provvedimento per le famiglie

Gruppo Consiliare Comune di Milano - Partito Democratico, Ufficio Stampa

Comunicato Stampa, Milano 9 settembre 2010

Grazie a una proposta del Partito Democratico, sostenuta da tutto il Centrosinistra e votata all'unanimità dal Consiglio Comunale, il Comune di Milano ha messo a disposizione delle famiglie colpite dalla crisi risorse straordinarie.
Sono aiuti che non erano previsti dal Bilancio presentato dalla Giunta Moratti ma che grazie appunto a questa proposta sono stati deliberati.
Ora le famiglie e le persone che hanno perso reddito o che hanno visto una riduzione del proprio reddito, potranno partecipare al Bando presentando la documentazione necessaria e potranno quindi trovare sostegno economico.
Ci auguriamo che l'Amministrazione sappia coinvolgere tutte le realtà sociali (sindacati e associazioni del Terzo Settore) affinchè possano raggiungere il maggior numero di persone nella raccolta delle domande.
Inoltre, verificheremo se, come ci auguriamo, l'Assessore Moioli avrà accolto le nostre proposte operative presentate in commissione e le avrà inserite nel regolamento di attuazione del Bando stesso.
Un ringraziamento particolare va riconosciuto ai dipendenti degli uffici del Settore che ne mese di agosto hanno predisposto gli atti necessari per dare attuazione a questo provvedimento.
Chiediamo ora all'Assessore Terzi di venire in commissione per discutere l'utilizzo dell'altra parte del fondo (euro 3.400.000) che dovrà essere destinato ad azioni di sostegno e promozione del lavoro.

Andrea Fanzago, Gruppo Consiliare Partito Democratico