Sabato 15 maggio: IL PD VA IN BICI...vieni anche tu!


Sabato 15 maggio alle ore 15:00 dal nostro circolo in via Verro 44, così come da ogni circolo PD di Milano, partiremo con le nostre bici con destinazione "la darsena" per raggiungere e partecipare alla manifestazione programmata dal Partito Democratico, una mobilitazione festosa e propositiva contro il degrado, per la bellezza della città, per riavere i Navigli.


"Sette anni di degrado regalati al quartiere e ai cittadini del ticinese per ritornare esattamente al punto di partenza. Ora bisogna agire, in fretta e bene.
Entro la fine dell'anno scolastico la Darsena deve tornare ad essere di piena proprietà dei cittadini.
Proponiamo un intervento a costi molto bassi che consenta la riapertura della Darsena prima dell'estate alla fruizione dei cittadini, con queste caratteristiche:
1. rimuovere e togliere le recinzioni;
2. mettere a punto un percorso pedonale in sicurezza e il percorso ciclabile già disegnato su viale D'Annunzio;
3. pulire l'area e fare la manutenzione del verde presente nella parte asciutta della Darsena;
4. illuminare l'area di sera con molta attenzione alle problematiche di sicurezza;
5. delimitare e indicare l'area archeologica della 1° conca, approntando pannelli che ne raccontino storia e importanza;
6. delimitare le mura spagnole approntando pannelli che ne raccontino la storia (evoluzione della Darsena e delle mura);
7. nascondere la diga con un percorso pedonale sicuro.
Quindi definire un progetto di riqualificazione e rilancio dell'area da condividere con la cittadinanza e i tanti che hanno sognato una Darsena diversa in questi anni.
Di tutto ciò parleremo il 15 maggio durante l'occupazione festosa della nostra Darsena.
Pierfrancesco Majorino, Capogruppo PD
David Gentili, Consigliere PD"

In quell'occasione si raccoglieranno anche le firme per l'acqua pubblica (vedi aritcolo successivo di Roberto Cornelli) e contro l'inceneritore nel Parco Sud.
 
VI apettiamo al circolo Vigentino sabato alle 15:00!