Elezioni Regionali Lombardia 28 e 29 marzo


Dopo due anni di governo delle destre sei soddisfatto delle  condizioni raggiunte da te personalmente e dal Paese ?



1 ) Sei informato del fatto che in Italia ci sono due milioni e mezzo di disoccupati e che questo governo non muove un dito per tanta povera gente che non ha lavoro e non ne trova ?

2 ) Sei informato del fatto che governo e parlamento sono da tanti mesi bloccati solo per risolvere i guai giudiziari di Berlusconi che non intende rispondere ai giudici dei reati commessi prima e dopo il suo ingresso in politica e che non esita a sfasciare la Giustizia ?



3) Sei informato del fatto che questo governo sta distruggendo la scuola pubblica tagliando classi e materie di insegnamento ( ultimo taglio l’insegnamento della geografia nelle scuole superiori ) favorendo l’ignoranza e sottraendo i fondi per la ricerca ?

4 ) Sei informato del fatto che di tutte le promesse sbandierate in campagna elettorale sul taglio delle tasse alle persone fisiche e alle imprese,nessuna di queste è stata mantenuta e che la pressione fiscale media in Italia è ormai al 43% ?



5 ) Sei informato del fatto che i Comuni non hanno ricevuto dal governo quello che spettava loro per l’abolizione dell’ICI dei ricchi sulla prima casa ( una parte era già stata abolita per i redditi bassi dal governo Prodi ) e che pertanto i Comuni e le Province non sono più in grado di assicurare i servizi essenziali alle scuole e alle famiglie ?



6 ) Sei informato del fatto che istituti scolastici e scuole dell’infanzia stanno chiedendo fondi agli utenti per non chiudere poiché il governo non restituisce quello che le singole scuole hanno anticipato ( supplenze e altro ) per sopravvivere ?

7 ) Sei informato del fatto che il governo sta svendendo la Telecom agli spagnoli di Telefonica infischiandosene dell’italianità dell’azienda,mentre per l’Alitalia aveva caricato sulle spalle dei contribuenti un debito di tre miliardi di euro per mantenere l’italianità della compagnia ?

8 ) Sei informato del fatto che stanno per scadere alcune forme di cassa integrazione e che tante famiglie che stanno vivendo con 800 euro al mese non avranno più un soldo per sopravvivere ?

9 ) Sei informato del fatto che questo governo ha favorito gli evasori fiscali e contributivi che hanno portato all’estero il frutto dei loro crimini,permettendo il rientro di quei capitali ormai del tutto ripuliti con una irrisoria tassazione del 5% e mantenendo l’anonimato dei criminali premiati ?

10 ) Sei informato del fatto che le leggi di questo governo sull’immigrazione, invece di porre in atto una vera politica della migrazione, necessaria per lo sviluppo del Paese e indispensabile per ridare dignità e diritti a chi li ha avuti negati, ha criminalizzato i migranti  creando così oltre un milione di cittadini privi del permesso di soggiorno, privi di diritti.

Se sei informato di tutto questo e di altro ancora non puoi ritenerti soddisfatto dell’opera del governo Berlusconi. E’ il momento di mandarlo a casa poiché tutto quello che fa, lo fa nell’interesse del padrone e dei suoi amici, non muovendo un dito per quelli che hanno bisogno di sostegno, cioè dei più deboli.
Abbiamo bisogno di un Paese migliore, più giusto, più bello.

Alle elezioni regionali di marzo cambiamo l'Italia cominciando dalla Lombardia.
vota PD, vota Penati Presidente.