Fiaccolata contro la sala giochi - il Vigentino c'era!


Temperatura -4°, ma il Vigentino c'era!
Sfidando il gelo, stasera si è svolta la fiaccolata contro l'apertura di una sala di video lottery e scommesse in via Chopin. Una grande mobilitazione! Qualche centinaio di persone tra genitori, bambini e ragazzi, nonni e residenti del quartiere, esponenti del consiglio di zona 5 e del consiglio comunale che hanno sfilato con fiaccole, fischietti e palloncini, uniti dalla preoccupazione per i gravi rischi sociali che il quartiere potrebbe subire (la ludopatia, i reati associati al gioco d'azzardo come la microcriminalità, l'usura, il riciclaggio e, non da ultimo, la viabilità pericolosa e compromessa dall?aumento delle auto in sosta).
Noi siamo contenti anche perchè il nostro circolo PD Vigentino ha risposto pienamente all'appello portando in manifestazione 32 persone compresi due Consiglieri Comunali (Andrea Fanzago e Lele Ghezzi, vicepresidente della commissione sicurezza), 5 consiglieri di zona con il presidente della commissione sicurezza e commercio Raffaele Magnotta.
Noi crediamo che sia questo un esempio di buona politica e di un'azione unitaria per il bene comune. Continuando così possiamo avere maggiori chance di attirare l'attenzione sulla carenza legislativa nazionale affinchè si possano regolamentare meglio le aperture di questi locali, limitandole o impedendole in contesti urbani non adatti al tipo di attività.
Grazie!
Circolo PD Vigentino Angelo Vassallo