FIACCOLATA CONTRO LA SALA GIOCHI NEL QUARTIERE FATIMA

Carissimi,
qualche settimana fa vi abbiamo segnalato la vicenda dell'apertura di una sala giochi (videolottery) in via Chopin, quartiere Fatima.
Su questa vicenda e sui rischi connessi si è mobilitata subito l'attenzione di diversi soggetti: i cittadini, il consiglio di zona, la parrocchia.

Come circolo PD Vigentino Angelo Vassallo, abbiamo subito raccolto i temi affrontati dalla commissione Sicurezza del cdz e proposto in un volantino un elenco di iniziative finalizzate a portare il tema nelle sedi opportune affinché si possa intervenire per migliorare la legislazione vigente in materia.

Attorno alle nostre proposte, i cittadini del quartiere Fatima (in particolare il comitato genitori delle scuole elementari e medie) hanno avviato una grande mobilitazione. Giovedì scorso una delegazione di genitori ha consegnato al Presidente del Consiglio di zona ben 1.800 firme raccolte in una settimana!
Nello stesso consiglio di zona è stata inoltre approvata all'unanimità (meno un voto di un consigliere del PdL) la mozione urgente presentata dal nostro consigliere Raffaele Magnotta.

Il movimento di opinione nel quartiere è cresciuto molto attorno alla raccolta firme e alla mozione ed ora, seguendo le nostre proposte, si sta organizzando per realizzare una FIACCOLATA venerdì 3 febbraio alle ore 17,30 (come da volantino che abbiamo stilato per gli abitanti del quartiere).

Il Vigentino intende, ancora una volta, fare la sua parte, confermando il sostegno all'iniziativa attraverso un'ampia partecipazione alla fiaccolata.

Compiamo insieme un gesto per una giusta causa!

Grazie