Il circolo Vigentino ha un nome in più: Angelo Vassallo


Carissime, carissimi
nell'assemblea del Circolo PD Vigentino del 6 febbraio abbiamo condiviso la scelta di intitolare il Circolo ad Angelo Vassallo, il sindaco del comune di Pollica ucciso barbaramente.
Angelo Vassallo ha saputo trasformare il volto della sua terra, rendendolo più bello. Per farlo ha rifiutato l'illegalità, rendendo il rispetto della legalità un valore irrinunciabile perché vantaggioso, condiviso.
Il fratello di Angelo Vassallo, Dario, in un'intervista, ha affermato: 'Lui credeva nella politica, non quella che vediamo adesso, lui credeva nella politica pratica, quella di migliorare le condizioni economiche, sociali e culturali della gente, non tanto per essere rieletto'.

Ecco, questo noi chiediamo alla politica: assumersi la responsabilità di governare per il futuro di tutti, non per il proprio.

Giovedì 12 maggio alle 21,00 il circolo verrà intitolato ad Angelo Vassallo alla presenza di Rita Borsellino e Dario Vassallo.

Saranno presenti Roberto Cornelli (segretario PD metropolitano), Francesco Laforgia (coordinatore Circoli PD Milano) e Pierfrancesco Majorino (capogruppo PD al Consiglio comunale).

Vi aspettiamo al circolo, giovedì 12 maggio alle 21,00 in via Verro 44.

Il Segretario - Cosimo Palazzo