In difesa della memoria di Sandro Pertini, in difesa della nostra memoria.

Giovedì 11 marzo - ore 18
Presso la sede del Consiglio di Zona 5 in Via Tibaldi 44
Partecipiamo in massa alla prossima riunione del Consiglio di Zona 5 per manifestare il nostro sdegno per le ingiurie rivolte in quella sede alla memoria di Sandro Pertini, amato Presidente della Repubblica e stimato capo partigiano.

Nell’ ultima riunione del Consiglio di Zona l'opposizone ha chiesto un minusto di silenzio per ricordare l'ex presidente Pertini nel ventennale della morte.


Ebbene, il capogruppo del Partito della Libertà, Maurizio Gussoni, ha preso la parola per accusare Sandro Pertini di essere mandante e responsabile di assassinio e si è allontanato per non partecipare al minuto di silenzio. 


E' un atto gravissimo che noi non possiamo e non vogliamo lasciare passare sotto silenzio.

E' l'ultimo tentativo infamante di cancellare un passato fondativo della nostra repubblica e di gettare fango su persone che hanno fatto la storia democratica del nostro paese, in nome della libertà per le generazioni future.


Per questo abbiamo deciso di mobilitarci e invitiamo i cittadini, le forze democratiche, l’ANPI, le associazioni libere a ritrovarsi in massa giovedì 11 marzo alla sede del Consiglio di Zona 5 in viale Tibaldi, 44, per le ore 17,30 al fine di entrare poi tutti insieme alla riunione del Consiglio delle ore 18,00.

Vi aspettiamo.