Il 25 aprile al Vigentino


Il 25 aprile è stata una bella giornata, densa, partecipata e di festa.
Al Vigentino abbiamo accolto il corteo Anpi al suono della fisarmonica e abbiamo addobbato la nostra bacheca e raccontato quel giorno con foto dell'epoca, in particolare di Milano.
Poi, in molti ci siamo rivisti al corteo che ha sfilato da porta Venezia a piazza Duomo. E lo abbiamo fatto con le bandiere del nostro partito.
Purtroppo, assistiamo ogni anno al tentativo di strumentalizzare questa giornata, di impedire una manifestazione democratica insultando chi vi partecipa e le sue bandiere. Bandiere e simboli che sono a ricordo della battaglia condotta dai partiti (ridotti in clandestinità dal fascismo) per la resistenza, per restituire libertà e democrazia.
E ancora, purtroppo, nel quartiere Stadera di zona 5, si sono vissuti momenti di tensione a causa di un gruppo di militanti di estrema destra che ha appeso uno striscione fuori dalla sede sede, in attesa che il corteo, composto da cittadini della zona ed ex combattenti, vi passasse davanti.
Ai cittadini e ai compagni dello Stadera, massima solidarietà e vicinanza.

Il Circolo PD Vigentino vi dà appuntamento per la festa del lavoro, il 1° maggio, a Quintosole. Un'occasione per fare festa insieme a pranzo, per discutere di Europa e Lavoro.